Sei qui:

CARNEVALANDO…

MANIFESTAZIONI: LU CARRASCIALI ALZACHINESU 2024

 

Sfilate, carri allegorici, maschere e musica a bomba saranno gli ingredienti dell’ennesima manifestazione carnevalesca della cittadina gallurese

 

 

 

 

 

 

di Alexandra Cadoni

Coriandoli, carri, costumi, allegria e divertimento. Otto carri e tanti gruppi mascherati… Ma ci sono anche le maschere singole, quelle che come sempre vogliono fare la differenza. Questo è lu Carrasciali Alzachinesu! Quest’anno carnevale ricadrà all’inizio febbraio. I giorni coinvolti saranno l’otto, l’undici, il 13 e il 18 febbraio. Diciamo quindi che carnevale avrà inizio a febbraio con meravigliose sfilate di carri. Eccovi il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 8 Febbraio.

La tradizionale favata, degustazione di gnocchi al sugo di cinghiale, frittelle, festa per bambini, ballo liscio con il fisarmonicista Gavino Maricca.

Domenica 11 febbraio, dalle 14:30, incrocio viale Costa Smeralda – via Paolo Dettori

Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Arrivo al piazzale Tanca di Lu Palu e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo della Mi – La Band.

Martedì 13 febbraio, dalle 14:30 incrocio viale Costa Smeralda – via Paolo Dettori.Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Esibizione Funky Jazz Band di Berchidda. Arrivo al piazzale Tanca di Lu Palu e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo della Mi – La Band.

Domenica 18 febbraio dalle 14:30, ingresso di via Nazionale a Cannigione:

Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Arrivo al porto sul lungomare Andrea Doria e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo di Adriano Sotgiu e Domenico Dettori.

Gli alunni delle scuole sono felicissimi perchè si ritroveranno in vacanza dopo quelle natalizie appena lasciate. Perciò diamo benvenuto al carnevale e divertiamoci tanto pensando poi, di tornare carichi a scuola e ai lavoratori di tornare più felici al lavoro per dare il meglio di sé.

 

NewsLetter

ISCRIVITI SUBITO PER RICEVERE   SETTIMANALMENTE TUTTI I NOSTRI ARTICOLI

Previous slide
Next slide